Tutto ad un tratto senti una voce provenire da sopra un sasso sulla riva, guardò meglio e vide uno scorpione marrone che la stava chiamando
La rana incuriosita si avvicinò, conosceva gli scorpioni e sapeva che erano animali velenosi, quindi stette a debita distanza.
" Ciao rana" disse lo scorpione "Mi daresti un passaggio?"
Marphy rispose " E in che modo proponi di fare?"
Lo scorpione rispose " Ti salirò sul dorso e tu nuoterai fino a riva sud, non peso molto, ci riuscirai facilmente"
Marphy lo guardo e disse " Ma ti sembro nata ieri!! Tu sei uno scorpione e sei molto pericoloso mi pungerai non appena abbasserò la guardia"
" Senti rana " disse lo scorpione "Se ti pungerò mentre sono sul tuo dorso è vero che morirai, ma io affogherò quindi non mi conviene farlo"
La rana ci pensò un poco su e poi convenne che ciò che aveva appena detto lo scorpione era logico, quindi lo carico sulla schiena.
Quando furono quasi a metà lago la ranocchia senti una fitta lancinante dietro la testa, proprio alla base del collo…… Lo scorpione l'aveva punta.
Lo scorpione le rispose:"Lo so, ma sono uno scorpione è la mia natura, non ho saputo resistere"
Gli animali morirono entrambi !
MORALE
Seppur spinti dalle buone intenzioni, molto spesso non riusciamo a fare ciò che ci eravamo promessi, in poche parole seguiamo la nostra natura anche se questa porta a farci o a fare del male!
Nessun commento:
Posta un commento